PALERMO – La Sicilia aggiorna la propria strategia energetica e ambientale. La giunta guidata da Renato Schifani ha approvato il nuovo Pears, il Piano energetico ambientale regionale, proposto dall’assessore all’Energia Francesco Colianni.
Il documento rappresenta lo strumento di programmazione e indirizzo per gli interventi nel settore energetico e traccia il percorso che l’Isola intende seguire fino al 2030 per contribuire alla riduzione dei gas serra e al contrasto dei cambiamenti climatici.
“Con questo provvedimento – ha dichiarato Colianni – ci dotiamo degli strumenti per dare il nostro contributo al raggiungimento dei target internazionali in materia ambientale. È un obiettivo strategico per la Regione, che si tradurrà in benefici concreti per il territorio: nuova occupazione qualificata e riduzione dei costi dell’energia”.
E conclude: “Il governo Schifani punta a promuovere uno sviluppo sempre più sostenibile e pulito, a tutela dell’ambiente e della qualità della vita dei siciliani”.
