PALERMO – Gli ex Pip si preparano a tornare in piazza. Nonostante la stipula delle assicurazioni, annunciata ieri dalla Cisl, infatti, i quasi 3 mila ex dipendenti della Social Trinacria chiedono rassicurazioni sul proprio futuro a partire dal 2014: per questo hanno indetto per oggi un sit-in, in piazza Indipendenza dalle 10 alle 18.
Un esercito di ex dipendenti licenziati ma impiegati per 20 ore settimanali in enti e uffici, anche se ancora non tutti sono stati richiamati in servizio, che attendono di capire cosa accadrà quando scadrà la copertura data dall’Aspi.
Giovedì 3 ottobre, invece, si sarebbe dovuto svolgere il corteo dalle 9 a piazza Croci, per poi dirigersi verso via Ruggero Settimo, Quattro Canti per finire in piazza Indipendenza. Ma da fonti sindacali oggi è arrivata la notizia che i lavoratori rinunceranno al corteo per dare vita a un sit-in in piazza Indipendenza. Resta comunque aperto un fronte che rischia di riaccendersi di colpo, dopo mesi di calma, rappresentando una scheggia impazzita per Palermo, il suo traffico e la politica regionale.