Ex province, Savarino: "Abbiamo il dovere di dare risposte ai cittadini" - Live Sicilia

Ex province, Savarino: “Abbiamo il dovere di dare risposte ai cittadini”

Commenti

    Credo che abbiate solo il dovere di togliervi dai piedi. Nient’altro. Avete lasciato solo macerie e gli scecchi di ambelia.

    Gino sei un grande : probabilmente molti tecnici sono onesti ed utili – ma è la politichese della PAGNOTTA che inquina l’aria del nostro sistema.

    Ma no accussì…
    Scecchi a tinchitè!

    Cari onorevoli siciliani non fate altro che rinviare perché avete solo paura del voto subito ,ma la risposta vi sarà data per le regionali dove molti di voi onorevoli non saranno più confermati.

    Diventerà bellissima solo spot e passerelle. Totalmente inconsistente

    Aggiungerei anche qualche cavallo con costi non indifferenti…..

    Condivido ogni parola, speriamo Roma capisca

    Ecco i regali di Delrio, Crocetta e la sinistra

    Infatti Musumeci c’ha messo rimedio.
    Avaja…

    Finalmente anche la corte costituzionale si accorge della inutile riforma delle province, un mea culpa da Crocetta e il pd?

    X Gianfranco:
    Del Rio sarebbe la sinistra? Del Rio cattolicissimo, moderato, ex dc e partito popolare, con 9 figli, neocatecumenale, credente praticante sarebbe la sinistra?
    ps: la sinistra (cioè rifondazione comunista e altri si sono opposti all’abolizione delle province)

    La gente vuole il ritorno all’elezione diretta dei consiglieri provinciali e dei presidenti di provincia, il ritorno a vecchie province e giunte provinciali…
    Con abolizione delle vecchie province scuole e strade provinciali hanno avuto seri problemi.
    Peraltro nel programma del centrodestra sia a livello nazionale sia a livello siciliano vi era il ripristino delle provinciali e delle elezioni dirette provinciali.
    Molti di sinistra hanno votato Musumeci esclusivamente per il ripristino delle province.

    Frase corretta: “nel programma del centrodestra sia a livello nazionale sia a livello siciliano vi era il ripristino delle PROVINCE e delle elezioni dirette provinciali”

    Serve uno psicanalista o un giallista per capire come mai non si ripristinano le vecchie Province e non si ridia la parola al popolo per eleggere consiglieri provinciali e presidenti della provincia.
    Infatti la gente vuole decidere i consiglieri provinciali senza farli decidere da altri, gli aspiranti consiglieri provinciali e loro parenti amici staff aspettano con ansia le elezioni dirette provinciali (che muovono soldi, benefit, prestigio), i partiti hanno promesso a molti che ci saranno le elezioni dirette provinciali e non possono inserire i potenziali candidati in liste per altre elezioni, i consiglieri comunali non hanno interesse a svolgere incarichi alla provincia, i paesi non vogliono che il sindaco metropolitano sia automaticamente il sindaco del capoluogo, i sindaci del capoluogo hanno così tanti e tali impegni e problemi da sindaci delle città che non hanno tempo di occuparsi delle ex province…
    Quindi il mistero è assoluto: perchè non ripristinate le benedette vecchie Province e le benedette elezioni provinciali? Cosa frena i parlamentari regionali e regionali?

    Messaggio corretto: “Cosa frena i parlamentari regionali e nazionali dal ripristinare Province, consigli provinciali ed elezioni dirette provinciali”? Infatti tutti (politici e gente comune) hanno interesse a ripristinarle, ora c’è pure la sentenza della Consulta che impone di eleggere un presidente della provincia e tornare ad elezioni dirette provinciali per i consigli…e allora perchè Ars e Parlamento nazionale non ripristinano province ed elezioni provinciali? Per non irritare Del Rio?

    Questa è quella che alle elezioni si è fatta mettere nel listino è ha preferito non fare scattare il seggio per paura di essere seconda nell’elettorato. Ma vai e andate a casa tu e musumeci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Evidentemente per le Brigate Rosse la Democrazia Cristiana, che godeva della partecipazione elettorale più votata, aveva nell'On. Aldo Moro una primaria importanza: ovviamente il " Processo politico" su Aldo Moro è la perdita del partito e delle Br. La prima tendeva a cingersi sulla linea della fermezza, i secondi della loro accresciuta popolarità tra la gente. La morte dello Statista, invece, il cui Memoriale e le Lettere parlano da sè perchè pubblicate, è dimostrazione della Sua coerenza, riconoscenza e fedeltà sul partito e sulla Sua famiglia. Grazie!...-

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI