Falcone e Borsellino | Borse di studio

Falcone e Borsellino | Borse di studio

Gli avvenimenti previsti in Sicilia per venerdì 11 dicembre.

gli appuntamenti
di
3 min di lettura

PALERMO – Avvenimenti previsti per domani, venerdì, in Sicilia:
1) CATANIA – Catania International Airport Hotel, ore 08:00 Convegno su ‘Poteri del dirigente scolastico e tutela dei diritti della persona tra contrattazione d’Istituto e riforma del sistema di istruzione’, organizzato da UilScuola e Irase. Partecipa il segretario nazionale UilScuola, Giuseppe D’Aprile.
2) CATANIA – EX monastero dei benedettini, coro di notte, ore 09:00 Convegno su ‘Progetto Ecoinnovazione Sicilia: la piattaforma di simbiosi industriale come volano di opportunità sul territorio’ promosso dall’Enea in collaborazione con l’università e dall’Associazione nazionale ingegneri ambiente e territorio di Catania, col patrocinio dell’Ordine degli ingegneri e Confindustria Catania e la Camera di commercio di Siracusa. 3) CATANIA – Aula magna del Palazzo centrale dell’Università, ore 09:00 Convegno su “La narrazione breve e i bozzetti teatrali in Verga, Capuana e De Roberto”, organizzata, per il Centenario della morte di Luigi Capuana, dalla Fondazione Verga con il comune di Catania, l’Università e il dipartimento di Scienze umanistiche, il Comitato per l’Edizione nazionale delle opere di Luigi Capuana, l’Istituto di Storia dello spettacolo siciliano.
4) RAGUSA – Prefettura, ore 09:00 Incontro su ‘Studio e analisi del fenomeno migratorio in Sicilia’ promosso dall’Istat, dalla prefettura di Ragusa e dall’ufficio statistico del ministero dell’Interno. Apre i lavori il prefetto Annunziato Vardè. Modera il giornalista Gianni Molè.
5) ACIREALE (CT) – Seminario vescovile, via San Martino 2, ore 09:00 Bilancio conclusivo delle attività della ‘Borsa del turismo delle relegioni’. Partecipano il vescovo di Acireale, mons. Antonino Raspanti, l’assessore regionale al Turismo, Anthony Barbagallo, e il sindaco di Acireale, Roberto Barbagallo.
6) CATANIA – Ente scuola edile, boschetto della Plaia, ore 09:30 Esecutivo della Cisl con all’ordine del giorno ‘L’analisi della situazione politico-sindacale nel territorio catanese’. Aprirà i lavori Rosaria Rotolo, segretaria della Cisl etnea. Concluderà Mimmo Milazzo, segretario Cisl Sicilia
7) PALERMO – Teatro Massimo, ore 09:30 In scena lo spettacolo “Singerella ovvero Cenerentola e il Principe Assurdo” di e con Dosto & Yevsky
.
8) TRAPANI – Prefettura, ore 10:00 Il prefetto, Leopoldo Falco, incontrerà la stampa sulle questioni di maggiore rilievo per il territorio della provincia.
9) ACI CASTELLO – Hotel Sheraton, ore 10:30 Incontro su ‘Come cambiano le malattie del fegato alla luce delle nuove terapie in campo negli ultimi mesi’, nell’ambito della riunione annuale del Gruppo epatologico calabro-siculo (Neo-Grecas). Fino a sabato.
10) PALERMO – Sala Gialla, palazzo dei Normanni, piazza del Parlamento 1, ore 11:00 Il presidente dell’Ars e il presidente della Fondazione Giovanni e Francesca Falcone organizzeranno la cerimonia annuale di consegna delle borse di studio “Giovanni Falcone e Paolo Borsellino”.
11) PALERMO – Palazzo Branciforte, via Bara all’Olivella 2, ore 17:00 Presentazione del libro “Medicina tra storia e storie” del prof. Adelfio Elio Cardinale, illustrato da Bruno Gridelli, direttore Ismett e Gioacchino Natoli, presidente della Corte d’Appello del Tribunale di Palermo. Modera Vincenzo Morgante, direttore Nazionale Rai TG3.
12) CATANIA – Ex monastero dei benedettini, auditorium, ore 17:30 Presentazione del libro ‘Il disegno delle eruzioni storiche dell’Etna. Percorsi iconografici dal XVI secolo ad oggi’, di Tiziana Abate, ricercatrice presso École Pratique des Hautes Études-Sorbonne, e Stefano Branca, primo ricercatore dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia-Osservatorio etneo. Saranno presenti gli autori
13) PALERMO – Villa Chiaramonte Bordonaro ai Colli, ore 19:00 Su invito dell’Amministratore Giudiziario del Gruppo Bagagli, incontro con Ilaria Venturini Fendi per la presentazione del suo marchio di design sostenibile “Carmina Campus” e del progetto speciale Made in Prison realizzato in collaborazione con Socially MadeinItaly. Interverrà Caterina Micolano, direttore Socially Madeinitaly.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI