Faraone: "Aumenteremo il numero | degli insegnanti di sostegno" - Live Sicilia

Faraone: “Aumenteremo il numero | degli insegnanti di sostegno”

Il sottosegretario è stato all'inaugurazione dell'anno accademico di una scuola media a Gela.

PALERMO – “Gli insegnanti di sostegno in servizio, a pieno titolo, nella scuola italiana sono insufficienti. È necessario aumentarne il numero e lo faremo una volta approvata (verso febbraio) in Parlamento, la legge in discussione che prevede una nuova formazione per questa categoria di docenti”. Lo ha detto il sottosegretario all’istruzione, Davide Faraone, intervenendo a Gela all’inaugurazione dell’anno scolastico alla scuola media “Enrico Mattei”, dove dice di essersi recato “per ascoltare e vivere direttamente la scuola, convinto che i migliori provvedimenti vengono fuori se si gira tanto, si ascolta e si guarda la realtà”.

Sollecitato dai cronisti sull’impegno del governo per i soggetti autistici di Gela, Faraone ha detto che i fondi dell’Asp 2 di Caltanissetta, previsti dalla legge (0,1% delle risorse) sono stati effettivamente spesi, ma che “se è necessario, e a Gela c’è n’è un urgente bisogno, occorre mettere in campo altre azioni e altre misure”. Faraone ha detto che “l’impegno c’è perché la legge di stabilità metterà risorse sia sulla non-autosufficienza sia sulla legge per l’autismo, per cui non ci sono più scuse”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI