Ferrovie dello Stato: nuove assunzioni in tutta Italia

Ferrovie dello Stato: nuove assunzioni in tutta Italia

opportunità anche per i giovani

ROMA – Il gruppo attivo Ferrovie dello Stato ha dato il via a nuove selezioni per assunzioni in tutta Italia: numerose le posizioni aperte per candidati a vari livelli di carriera, compresi i giovani.

FS: le figure richieste e i ruoli ricopribili

La società Ferrovie dello Stato sta attuando il Piano Industriale FS 2022-2031: si tratta di un programma di sviluppo che porterà alla creazione di 40 mila posti di lavoro nei prossimi dieci anni.

Affinché vengano riempiti tutti i posti di lavoro, FS dà l’opportunità a giovani senza esperienza e candidati a vari livelli di carriera, in vista di assunzioni a tempo indeterminato e contratti di apprendistato.

Le opportunità di lavoro sono rivolte a diplomati e laureati che potrebbero ricoprire, all’interno della società, i seguenti ruoli: Macchinisti, Capi Stazione, Tecnici e Operatori per la manutenzione di rotabili e infrastrutture (senza dimenticare la richiesta di profili amministrativi).

Le posizioni aperte

Di seguito un elenco delle posizioni aperte per le quali è possibile candidarsi: Specialista legale lavoro esperto; Junior real estate asset management; Ingegnere di processo; Addetto amministrazione del personale; Direzione Cantiere; Apprendista Operatore specializzato manutenzione infrastrutture; Macchinista; Capotreno.

Le selezioni di FS

L’iter di selezione per lavorare in Ferrovie dello Stato prevede diversi passaggi, primo fra tutti la valutazione delle candidature online. FS inserisce i profili maggiormente interessanti nel processo di valutazione successivo, che prevede varie proveinterviste colloqui, ma anche testi attitudinali, di abilità manuale e linguistici.

Come candidarsi

Coloro che vogliono lavorare presso Ferrovie dello Stato devono candidarsi tramite la sezione “Offerte di lavoro” della pagina FS. In questa area riservata alle carriere è possibile consultare le posizioni aperte, inserire il cv nel data base aziendale e creare il profilo personale.

Una volta effettuata la registrazione sul portale FS Lavoro, per le successive candidature basterà effettuare il login con le credenziali di accesso scelte per candidarsi.

PER RIMANERE AGGIORNATO SULLE OFFERTE DI LAVORO VISITA LA NOSTRA SEZIONE concorsi e lavoro

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI