Festa della birra | a Zafferana Etnea - Live Sicilia

Festa della birra | a Zafferana Etnea

“Proseguiamo con il fitto programma di manifestazioni che arricchiscono di interesse e favoriscono le visite nel nostro territorio", sottolinea il primo cittadino Russo.

Dall'1 novembre
di
1 min di lettura

ZAFFERANA ETNEA. Sarà inaugurata domani sera, oggi 1 novembre 2014 alle ore 19,00 nell’area dell’ex campo sportivo, in via rocca D’Api a Zafferana, la Festa della birra, kermesse che sarà protagonista nel paese pedemontano in tutti i weekend di novembre fatta eccezione per quello del 22 e 23 dedicato precedentemente ad altra manifestazione. Si comincia, dunque, oggi dalle ore 19,00 alle ore 01,00 e domenica 2 novembre dalle ore 10,00 alle ore 01,00 con degustazioni, street food, pizza, show, animazione, incontri sulla cultura della birra, origini e storia con produzione in loco ed istruzione su come preparare la birra in casa. L’evento dedicato alla birra è stato ufficialmente presentato stamattina nel corso di una conferenza stampa in Municipio alla presenza del Sindaco zafferanese, Alfio Russo; del suo vice Giovanni Di Prima; del presidente di AntaSicilia Onlus, Sebastiano Lorenzo Distefano e dell’esperto Franco Puglisi. “Proseguiamo con il fitto programma di manifestazioni che arricchiscono di interesse e favoriscono le visite nel nostro territorio –ha sottolineato il primo cittadino, Russo- con la Festa della birra che si frappone brillantemente tra l’Ottobrata ed i Mercatini di Natale previsti nel mese di dicembre. E non finisce qui perché, da febbraio a dicembre del prossimo anno, Zafferana continuerà ad essere teatro di varie, apprezzate manifestazioni già ampiamente consolidate come la Festa di Primavera, Etna in Scena, il Premio letterario “Brancati”, il Premio di pittura “Sciuti” etc.”

Gli organizzatori della manifestazione hanno, infine, sottolineato come questo appuntamento novembrino dedicato alla birra sarà utile per svelare le modalità inerenti la produzione birraria nostrana e la conoscenza della birra in tutte le sue forme ed espressioni.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI