ACIREALE- Un incontro per definire le iniziative da intraprendere durante il periodo natalizio, ma anche un’occasione per un’analisi sull’attuale situazione economico-commerciale. Davanti al sindaco di Acireale, Nino Garozzo e al vice sindaco con delega alle attività produttive, Mario Pavone, le associazioni di caegoria hanno esposto le proprie richieste relative all’organizzazione della città nel periodo natalizio, dal momento che la crisi economica ha, di fatto, azzerato i fondi per ogni iniziativa.
“Per la verità – spiega a LivesiciliaCatania Angelo Trovato, della Confesercenti di Acireale Ufficio Partner – senza voler far polemica, noi avevamo chiesto un incontro col sindaco a settembre per parlare del Natale, ma non abbiamo avuto riscontro. Siamo pronti, in ogni caso, ad ascoltare le proposte, mettendoci a disposizione il più possibile, data la difficoltà delle casse comunali”.
Anche il Comune di Acireale, infatti, non può permettersi addobbi di particolare entità. Si procederà dunque per piccoli passi: a cominciare dall’isola pedonale che sarà estesa al centro città. Ci saranno inoltre mercatini dell’artigianato e altre iniziative che saranno via via definite con gli assessorati competenti.
“Sono disponibile e pronto ad ascoltare qualsiasi iniziativa possa far bene all’economia della città – afferma il sindaco di Acireale Nino Garozzo – lavoreremo in sinergia con i commercianti per trovare le giuste condizioni e accogliere colori i quali visiteranno la Città, è chiaro che con queste difficoltà di bilancio, non si può essere troppo ambiziosi, sarebbe pura demagogia, quindi non ci resta che organizzarci al meglio con tutta la disponibilità possibile da parte dell’amministrazione”.