PALERMO – Domenica 21 ottobre alle 18.30 a Villa Filippina (piazza San Francesco di Paola, 18) sarà presentato il libro “Sex and the Sicily” di Valeria Randone. All’evento sarà presente l’autrice, che parlerà del libro e dialogherà con il pubblico, affiancata dagli editor Marina Finettino e Roberta Impallomeni.
Il volume, ultima pubblicazione del gruppo editoriale Novantacento, da qualche giorno è in libreria e in edicola allegato con l’ultimo numero di I love Sicilia.
Nato dalla rubrica di grande successo che Valeria Randone, sessuologa catanese, cura ormai da tempo sulla rivista, il libro indaga sul significato e sulle molteplici sfaccettature del sesso in Sicilia. Perversioni celate, tradimenti, amori virtuali e web-girls: vecchi e nuovi modi di vivere le relazioni, ma anche storie di sofferenze e percorsi di recupero. Perché la parola sesso continua comunque a fare rima con la parola amore, in un libro che mira principalmente alla riscoperta di una profonda unità tra corpo, mente e cuore. Non senza qualche sorpresa inaspettata, però, che faccia esclamare al lettore: “Finalmente i siciliani parlano di sesso!”.

