Fiordilino: "Emozione ritiro |Sono pronto a restare" - Live Sicilia

Fiordilino: “Emozione ritiro |Sono pronto a restare”

Le parole a LiveSicilia Sport del centrocampista classe 1996 prodotto del settore giovanile. GUARDA IL VIDEO

Calcio - palermo
di
2 min di lettura

BAD KLEINKIRCHHEIM (AUSTRIA) – Dopo due stagioni in giro in Lega Pro, Luca Fiordilino è pronto per prendersi il Palermo. Centrocampista classe 1996, palermitano doc e prodotto del settore giovanile rosanero, Fiordilino negli ultimi due anni ha avuto modo di giocare con continuità prima a Cosenza e poi a Lecce, prendendosi il centro della scena. Adesso il primo ritiro con il Palermo, quella squadra che lo accolse tra i pulcini tanti anni fa: prima gli allenamenti con la prima squadra nella stagione 2014-15, poi i prestiti e adesso un ritorno – si spera – da protagonista.

“Sono molto emozionato perché sono cresciuto nel settore giovanile del Palermo – racconta Luca Fiordilino a LiveSicilia Sport – Fare questo ritiro per me è una grande soddisfazione dopo i due anni d’esperienza fuori. Sono contento e concentrato sul da farsi. Lecce e Cosenza sono state fondamentali per la mia crescita, ora sono qua per giocarmela. Vedremo con la società ed il tecnico di fare le valutazioni giuste”.

Fiordilino aspetta le valutazioni del club, ma lui si sente pronto per giocare in Serie B con la squadra che ha sempre tifato, il Palermo: “Mi sento pronto, poi deve essere il mister a decidere – ammette – Vedremo, io sicuramente dopo le ultime due stagioni mi sento più pronto rispetto a quando sono uscito dalla primavera. Aspetto questa chiamata. Io fisicamente sto bene, il mister mi ha chiesto di girarmi bene con il corpo. Voglio migliorare soprattutto su questo”.

Proprio mister Tedino, che in Lega Pro ha visto anche le sue prestazioni, sta dando tanto spazio a Fiordilino che ha ben figurato nell’amichevole contro il Bad Kleinkirchheim: “Con mister Tedino ci stiamo concentrando sulla verticalizzazione e sul possesso palla. Per me è una fortuna avere un tecnico come lui, per un centrocampista verticalizzare tanto è importante”.

Fiordilino, però, non è il solo giocatore proveniente dal settore giovanile del Palermo. Tanti suoi ex compagni sono rientrati alla base, con l’ambizione di restare per giocarsi le proprie carte: “Secondo me tutti sono pronti per un campionato di Serie B – racconta Fiordilino – ma non tocca a me dire chi è pronto o meno. Posso dire che sono emozionato sia per me che per tutti i miei compagni. Siamo cresciuti insieme, chi dai pulcini, chi dagli esordienti e chi dalla primavera. Essere qui è una emozione”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI