Fioriere e panchine divelte| Vandali in azione in via Maqueda - Live Sicilia

Fioriere e panchine divelte| Vandali in azione in via Maqueda

Un frame dei video delle telecamere tra le vie Ponticello e Maqueda

Il video diffuso dal Comune. Il sindaco: "Questi tre incivili saranno denunciati". IL VIDEO

PALERMO – “Vita dura per gli incivili”. Esordisce così il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, in un post pubblicato su Facebook con tanto di video (qui il link)  che hanno immortalato giovani vandali in azione nel centro storico. Si tratta di una banda formata da quattro ragazzi, i quali movimenti sono stati monitorati dalle telecamere che si trovano nell’area compresa tra la stazione centrale e un lungo tratto della centralissima via Maqueda, compresa via del Ponticello.

“Nella mattina del 10 novembre 2018 fra le 5 e le 6, alcuni vandali hanno distrutto alcune fioriere e rovesciato numerose panchine in via Maqueda – spiegano dal Comune -. Sfortunatamente per loro le telecamere del sistema di video sorveglianza ad alta definizione  ha ripreso tutto e con estrema chiarezza i loro volti. Le riprese permetteranno una più facile identificazione dei responsabili”.

Il gruppo è stato immortalato mentre lancia il carrello di un supermercato contro i cassonetti per i rifiuti, mentre vandalizza cestini gettacarta e le panchine che si trovano  nella zona solo parzialmente chiusa ad isola pedonale. “Per tutti una bella denuncia – assicura Orlando – sono stati ripresi perfettamente questi tre incivili che compiono atti di vandalismo. Per i tre giovanotti scatterà una denuncia alla Magistratura”.

Sono in corso le indagini per identificare i tre giovani – aggiungono dal Comune –  che hanno vandalizzato panchine e contenitori per i rifiuti in via Maqueda. In pochi minuti hanno divelto un cassone cilindrico dei rifiuti all’altezza di via Ponticello, trascinandolo per una decina di metri; in seguito hanno ribaltato le panchine sulla sede stradale e poi ancora in prossimità di piazza Pretoria. Verso le 8.00 la segnalazione è arrivata alla centrale operativa della polizia municipale che ha attivato le maestranze Coime per ripristinare la situazione e avviare le indagini per identificare i responsabili del gesto”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI