SIRACUSA – Rinvio a giudizio per l’ex sindaco di Siracusa, Giancarlo Garozzo, nell’ambito dell’indagine sulla cosiddetta ‘firmopoli’. Lo ha deciso il gup, Andrea Migneco, che ha accolto la richiesta avanzata dalla procura aretusea nei confronti di 12 dei 13 indagati per il caso delle presunte firme false alle candidature delle Amministrative 2013. Garozzo figura tra i 12 che dovranno affrontare il processo e l’accusa di falso, mentre per l’ex consigliere comunale Salvo Sorbello è stato deciso il non luogo a procedere. L’udienza è stata fissata il 17 settembre 2019.
Il caso venne denunciato dal verde Peppe Patti nel 2016. Che oggi commenta: “Il dato politico è di grande rilevanza”, sostenendo che a Siracusa “la democrazia è stata falsata”. Tra gli imputati anche l’attuale vice presidente del consiglio comunale, Michele Mangiafico, l’ex assessore alle Politiche sociali, Liddo Schiavo, gli ex consiglieri comunali Luciano Aloschi, Sebastiano Di Natale, Natale Latina, Riccardo Cavallaro, i tre funzionari pubblici Ignazio Leone, Salvatore Gianino ed Ettore Manni e i due ex consiglieri provinciali Sebastiano Butera e Nunzio Dolce.
…….garozzo chi?
stai sereno, che al prossimo giro un altro 50% di consensi lo perdete di sicuro!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vedi caro Garozzo il Pd non è una nave c è chi sale e chi scende …pezzi di centro dx…tipo Misuraca ed altri…che sono ti al PD ..la colpa è di Faraone e Renzi. ..l’arroganza non paga…Renzi per il bene del partito deve andare a casa …magari…se va con Berlusconi. .È meglio..vi hanno puniti …poi ti ricordo che le scelte delle liste si fanno in modo corretto..Non scorretto…la colpa è solo di Renzi …
Ma perché dare importanza a questo losco soggetto. Non calcolatelo ormai è scaduto.
Come mai nella lista dei responsabili non hai m esso Cracolici assessore del più importante assessorato della Regione
Giusta l’analisi di Garozzo. In Sicilia il PD é stato sepolto durante la presidenza di Saro Crocetta, grande incompetente, sprovveduto, incapace, inadatto e prestato ad un incarico fuori dalle sue capacità. Lo ha dimostrato numerose volte anche in Tv.
(L’ Arena docet). Nessuno peggio di lui. Cosa si aspettavano i sigg. Renzi, Faraone e Raciti. La risposta dei siciliani é arrivata puntuale e vi aiuterà a fare analisi. Per il momento andate a casa. Bene per Saro il prossimo quinquennio starà a casa come ha fatto lui con la formazione e i c.d. sportellisti.
Faraone, re per una notte torni alle origini e Renzi la smetta di parlare e si ritiri, dia prova della sua coerenza. Forse non ricorda di avere detto che se avesse perso il referendum di sarebbe ritirato dalla politica. Continua a perdere ma é ancora qui.
Avete distrutto un partito voi Renziani
I danni fatti da R. Crocetta al PD sono incalcolabili.
Garozzo io voglio essere imparziale , i disastri li avete commessi Tutti per cui se aveste decoro poltico dovreste Tutti quanti dimettervi da ogni incarico e dare la possibilita a chi crede nei valori di La Torre, Mattarella (Piersanti ), Impastato e Barcellona di ricominciare .
Prego all’uscio, Tutti!