Fiumefreddo, muore a 18 anni dopo festa: aperta un'inchiesta - Live Sicilia

Muore a 18 anni dopo una festa, aperta un’inchiesta

Il malore la stessa notte, la corsa alla guardia medica: disposto il sequestro della salma per capire la causa del decesso
FIUMEFREDDO
di
1 min di lettura

CATANIA – Si è sentita male dopo una festa a casa di un’amica ed è morta poco dopo la corsa alla guardia medica: è successo a Fiumefreddo, dove la diciottenne Chiara La Spina ha causato uno shock tra tutti i cittadini. Sul decesso della giovane sono in corso le indagini.

Il malore e la richiesta di soccorsi

La ragazza avrebbe avuto un malore subito dopo essere stata a una festa, martedì notte. Il padre, dopo la corsa alla guardia medica di Mascali, avrebbe informato i sanitari delle crisi respiratorie a cui la figlia era soggetta a causa della sua allergia. Dopo un’iniezione di Valium la giovane avrebbe perso i sensi ed è scattata la corsa per raggiungere l’ospedale di Acireale, ma La Spina è arrivata al pronto soccorso già morta.

L’autopsia

La famiglia della ragazza ha sporto denuncia ai Carabinieri di Fiumefreddo. È stato disposto il sequestro della salma per effettuare l’autopsia e per questo sono stati rinviati i funerali della giovane. Ad assistere la famiglia l’avvocato Claudio Fiume, mentre l’esame autoptico verrà condotto da Pietro Piccirillo, medico legale nominato dagli stessi familiari.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI