Fondi Fsc, Micari: "Il tour di Meloni con Schifani è imbarazzante"

Fondi Fsc, Micari (SudE): “Il tour di Meloni con Schifani è imbarazzante”

Le parole dell'ex rettore dell'università di Palermo
L'ATTACCO
di
1 min di lettura

PALERMO – “Il tour elettorale di Giorgia Meloni, con il suo degno sodale Renato Schifani, è quantomeno imbarazzante”. Fabrizio Micari, candidato alle europee con Stati uniti d’Europa attacca il governo nazionale e quello nazionale, nel giorno della firma in calce ai progetti finanziati coni fondi Fsc.

Fondi Fsc, l’attacco di Micari

L’ex rettore dell’università di Palermo affonda il coltello, riferendosi a Renato Schifani e a Giorgia Meloni: “Vengono a prendere in giro i siciliani a dieci giorni dal voto delle europee, promettendo finanziamenti per tutti, gran parte dei quali gestiti dagli assessori candidati, e con essi la soluzione di tutti i problemi della Sicilia”.

Secondo Micari “si tratta di Fondi Europei, dovuti alla Sicilia, che già le altre regioni italiane hanno cominciato ad utilizzare da mesi e mesi. Peccato che lo Stato ha sottratto, arbitrariamente e senza alcuna intesa preventiva con la Sicilia, 2,1 miliardi di euro di questi fondi, 1,3 per il Ponte e 800 milioni per i termovalorizzatori, modificando l’iter già avviato dal precedente governo regionale.
Presidente Meloni, presidente Schifani – conclude – smettetela di continuare a prendere in giro i siciliani”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI