Forello: "Pericoloso il voto di Meloni e Salvini a favore di Orban" - Live Sicilia

Forello: “Pericoloso il voto di Meloni e Salvini a favore di Orban”

Il candidato di +Europa al Senato lancia l'allarme e cerca di tenere alta l'attenzione
LA NOTA
di
1 Commenti Condividi

“Purtroppo, nella politica populista, urlata e fatta di sola propaganda, sfugge il merito e il contenuto delle questioni – afferma Salvatore Ugo Forello, candidato al Senato di + Europa -. Il Parlamento Europeo ha votato, a larga maggioranza e con il solo voto contrario di Lega e Fratelli d’Italia, una risoluzione nei confronti dell’Ungheria basata su un rapporto dettagliato della Commissione Europea delle libertà civili, la giustizia e gli affari interni. La stessa – prosegue Forello -, dopo un’attenta analisi della situazione del paese e un’ispezione fatta sul territorio nazionale, ha definito l’Ungheria un “regime ibrido di autocrazia elettorale”, sottolineando che, a causa del governo di Orban, non vengono adeguatamente garantiti: l’indipendenza giudiziaria, la libertà di espressione, la lotta alla corruzione, i diritti delle minoranze e la cura dei migranti e rifugiati”.

“Pertanto – aggiunge Forello – il Parlamento Europeo ha chiesto al Consiglio di attivarsi per evitare il grave rischio di violazione dei principali valori Europei. È per questo che risulta inaccettabile e molto, molto preoccupante la posizione dei partiti della Meloni e di Salvini. Evidentemente, hanno gettato la maschera, anche in Europa, e il modello a cui si ispirano e che tutelano è un sistema che gli organi europei hanno definito non democratico e caratterizzato dall’accentramento di gran parte del potere nelle mani di una persona, Orban. Del resto, anche la Russia è nelle stesse condizioni e Putin è il padre-padrone del paese. Non possiamo permettere che l’Italia – conclude il candidato di + Europa al Senato – si avvicini a queste forme di sovranismo e nazionalismo pericolose perché ci porterebbero fuori dall’Europa e metterebbero in serio rischio le libertà e i diritti civili delle persone”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

1 Commenti Condividi

Commenti

    Ma perche’ fino ad ora cosa abbiamo avuto i politici sono tutti uguali potevo credere soltanto Suor Maria Teresa di Calcutta, il politico che viene eletto ha solo un obiettivo ….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.