Forestali, Cna contro la Regione: | ascolta la piazza, dimentica aziende - Live Sicilia

Forestali, Cna contro la Regione: | ascolta la piazza, dimentica aziende

Il presidente regionale, Giuseppe Cascone: "C'è un clima insopportabile che soffoca il mondo delle imprese oneste e degli artigiani, serve un cambiamento radicale e serve un governo autorevole, oppure si torni subito al voto". Ma Crocetta plaude all'approvazione dell'emendamento salva-forestali.

la vicenda dei forestali
di
1 min di lettura

PALERMO – “Ancora una volta la Regione si dimostra pronta e attenta alle grida della piazza, mentre continua a rimanere sorda agli interessi legittimi dei siciliani e di imprese e artigiani che lavorano e producono”. Lo dice Giuseppe Cascone, presidente della CNA Sicilia (Confederazione nazionale dell’artigianato e della piccola e media impresa) dopo l’approvazione da parte dell’Ars della legge sui forestali.

“Non c’è un governo e in particolare da mesi non c’è un assessore alle Attività produttive; le strade, le autostrade e le ferrovie continuano ad essere intransitabili, impedendo il normale esercizio delle attività economiche e di impresa; gli appalti pubblici sono nella paralisi per colpa di un pasticcio legislativo figlio dell’approssimazione del governo e dell’Ars; Città Metropolitane che franano e restano senza acqua. Di fronte a tutto questo invece della ‘promessa rivoluzione’ arrivano indagini e sentenze che scoperchiano un panorama inquietante di malaffare e corruzione ai più alti livelli. Così con si può andare avanti – conclude Cascone – c’è un clima insopportabile che soffoca il mondo delle imprese oneste e degli artigiani: serve un cambiamento radicale e serve un governo autorevole, oppure si torni subito al voto”.

Intanto, presidente della Regione Rosario Crocetta plaude all’approvazione da parte dell’Assemblea regionale dell’emendamento sui lavoratori forestali, confidando che i primi di novembre possa essere approvata la delibera Cipe che sbloccherà i 650 milioni di euro per la Sicilia. Per quanto riguarda la crisi politica Crocetta ha sentito il segretario del Pd Raciti che ancora oggi ha proseguito i colloqui con tutte le forze politiche. La conclusione è prevista per domani, dopo un preventivo incontro tra il presidente e Raciti, che riferirà in merito a tutti gli incontri.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI