Temporale a Palermo, allagamenti e persone in difficoltà - VIDEO - Live Sicilia

Temporale a Palermo, allagamenti e persone in difficoltà – VIDEO

La situazione in città con la pioggia battente
GLI INTERVENTI
di
2 min di lettura

PALERMO- Un temporale si è abbattuto su Palermo e provincia e non ha ancora smesso di piovere. Disagi e allagamenti in diverse strade e nelle borgate di periferia.

Il video del fulmine a Palermo: guarda

I vigili del fuoco sono impegnati a liberare diversi residenti sia nel capoluogo che in provincia rimasti dentro gli ascensori per i continui distacchi di energia elettrica. In provincia a San Cipirello sono arrivate diverse segnalazioni alla sala operativa della protezione civile per allagamenti di strade e cantinati.

La situazione in provincia

Si registrano problemi legati alla viabilità a Castronovo di Sicilia sulla strada provinciale 36 e sulla strada provinciale 69. Stanno intervenendo due squadre per liberare due persone bloccate al bivio.

A Santa Flavia ci sono alcune villette rimaste isolate a causa della forte burrasca che si è abbattuta nella zona. A Trabia è stata segnalato l’allagamento nella strada statale in prossimità dell’ingresso dell’autostrada. Disagi anche a Termini Imerese e Campofelice di Roccella. A Canicatti nell’agrigentino si è verificata una frana in contrada Corriggia.

Palermo-Sciacca: riaperta la strada

Riaperta al traffico la strada statale 624 “Palermo-Sciacca” in seguito allo smottamento che ha interessato la statale al km 43 a Monreale (PA). Lungo il tratto si registra traffico provvisoriamente rallentato per consentire il completamento delle operazioni di pulizia del piano viabile. Così l’Anas in una nota.

Bufera a Cefalù

Forti raffiche di vento si sono abbattute a Cefalù nella zona di un bar che si trova al molo. In pochi minuti si è abbattuta una forte bufera che ha investito quanti si stavano godendo il pomeriggio seduti ai tavolini. Sono volati via ombrelloni e tavolini e i clienti hanno trovato riparo nel locale.

“Un attimo prima era tutto calmo – dice il sindaco di Cefalù Daniele Tumminello – Per i clienti qualche momento di paura, ma per fortuna non ci sono stati feriti. Abbiamo inviato in giro i volontari della protezione civile, ma al momento non si registra nessun danno in paese”. Si registrano allagamenti anche nella zona dove c’è l’hotel Costaverde.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI