Fortitudo, ora sfida a Mantova |Moncada: "Stagione positiva" - Live Sicilia

Fortitudo, ora sfida a Mantova |Moncada: “Stagione positiva”

Le parole del patron a pochi giorni dall'inizio dei playoff promozione.

basket - serie a2
di
2 min di lettura

AGRIGENTO – A pochi giorni dall’inizio dei playoff, che vedranno la Fortitudo Moncada Agrigento impegnata contro la Dinamica Generale Mantova, il presidente Salvatore Moncada si proietta verso questa nuova sfida sportiva e traccia un primo bilancio della stagione, dopo le 30 gare della regular season.

PLAYOFF RAGGIUNTI “Grande soddisfazione. Nonostante la stagione sia stata travagliata per i tanti infortuni, la squadra ha raggiunto un grande traguardo. Essere arrivati sesti a sei punti dalla capolista è la dimostrazione di un grande carattere e dell’attaccamento a questa società. Bisogna imparare da ciò che ci è successo e farlo diventare un patrimonio per ripartire è il valore aggiunto di questi ultimi anni”.

FORTITUDO, PROVACI “Dobbiamo fare quello che abbiamo sempre fatto: dare tutto, con grande umiltà. Quest’anno non ci è riuscito sempre, spero che una volta resettato tutto si possa ripartire come per un nuovo campionato, con gli stimoli di un nuovo obiettivo. Io penso che abbiamo messo in campo tutto quello che le nostre risorse e fantasie ci hanno consentito di fare. L’unico fattore di ulteriore crescita è trasmettere ancora di più il valore di cosa rappresenta avere la Fortitudo ad Agrigento. Questa consapevolezza purtroppo si ottiene con il tempo, e per gli agrigentini in particolar modo con i risultati. Speriamo di farli divertire ai playoff”.

BASKET, CHE PASSIONE “E’ una delle poche cose che mi fanno mantenere il contatto con questa città e sopratutto i giovani di questa città. E’ il mio messaggio: qui le cose si possono fare se tutti remano verso un obiettivo. E’ il mio hobby costoso che occupa le mie domeniche e anche tanti altri giorni, che mi fa incontrare persone fuori dalla cerchia lavorativa. E’ una seconda famiglia. E’ un contributo a questa città che si impoverisce sempre di più e che si inorgoglisce se riesce a vincere. Succede nello sport, ma potrebbe accadere in tante altre cose. Non so se è poco, ma per me il basket è tutto questo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI