RANDAZZO (CATANIA) – Dopo una lunghissima attesa 55 lavoratori precari del Comune di Randazzo hanno firmato il contratto a tempo indeterminato diventando dipendenti di ruolo.
Per qualcuno di loro il precariato è durato ben 35 anni. Lo annuncia la segretaria generale della Fp Cgil di Catania Concetta La Rosa, che manifesta “soddisfazione per l’obiettivo raggiunto” e ringrazia in particolare la Commissione straordinaria “per il lavoro svolto nonostante le difficoltà incontrate durante il percorso di stabilizzazione”.
“La stabilizzazione dei lavoratori precari – dice La Rosa – è infatti parte di un più ampio processo di risanamento del Comune e di ripristino della legalità. L’obiettivo è stato raggiunto grazie alla visione di servizio pubblico scevro da condizionamenti politici e orientato al bene collettivo “.
“Non la consideriamo una vittoria della politica ma – aggiunge – dello Stato. Come Fp Cgil abbiamo sostenuto con forza questa battaglia per amore di giustizia, di speranza nel futuro in barba alle condizioni di precariato perenne. Oggi è una giornata di festa e da domani ricominceremo nuove battaglie”.