Fridays for Future, venerdì sciopero del clima in 35 città italiane

Fridays for Future, venerdì sciopero del clima in 35 città italiane

In piazza il 6 ottobre contro "l'inazione del governo italiano"
LA PROTESTA
di
1 min di lettura

ROMA – Domani, venerdì 6 ottobre 2023, in più di 35 città italiane, il movimento di Greta Thunberg, Fridays For Future, scenderà in piazza per lo Sciopero per il Clima. Il movimento, si legge in un comunicato, “protesta contro l’inazione del governo italiano e il crescente negazionismo della politica e dei media”.

“Resistenza Climatica”

Con lo slogan “Resistenza Climatica”, le attiviste e gli attivisti invitano la cittadinanza italiana a tornare in piazza nonostante la preoccupante repressione dell’attivismo, con la consapevolezza che tutela collettiva e coesione saranno le basi per una partecipazione sicura ma potente”.

“Il Piano Mattei peggiorerà la situazione”

“Gli enormi tagli alle politiche ambientali e sociali al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza sono un segnale netto della direzione che vuole prendere il governo Meloni sulla questione climatica. E il Piano Mattei peggiorerà la situazione – dice Marzio Chirico, portavoce italiano del movimento -. Però le persone sono sempre più coscienti dell’esistenza e della gravità della crisi climatica e abbiamo intenzione di accogliere e unire la loro forza nelle nostre piazze il 6 ottobre”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI