PALERMO – Una fuga di gas e la paura in via Polibio, a Partanna Mondello. La scuola primaria e dell’infanzia Santocanale è stata evacuata per precauzione e gli alunni sono usciti in cortile, in attesa dell’intervento e della messa in sicurezza da parte dei vigili del fuoco. In base ai primi accertamenti, la fuga si sarebbe verificata in seguito alla rottura di alcuni tubi in cui passa il metano, durante i lavori per la fibra ottica.
Sul posto sono arrivate tre squadre dei vigili del fuoco, oltre agli esperti del nucleo Nbcr del comando provinciale, che si occupano di casi con eventuale coinvolgimento di sostanze chimiche, radiologiche o batteriologiche. Gli strumenti avrebbero infatti evidenziato un alto pericolo di esplosività.
L’area è quindi stata completamente interdetta, chiusa sia ai pedoni che alla circolazione delle auto. I tecnici della Amg hanno individuato la perdita e sono già al lavoro per ripristinare la normalità. Le condizioni di sicurezza sono state ripristinate intorno a mezzogiorno.

