PALERMO – Ha tentato di mettersi in salvo, ma il peso del mezzo pesante lo ha schiacciato. Ha perso la vita così un trentenne originario di Palermo, ma residente da tempo a Belmonte Mezzagno. Si tratta di Giorgio Ciancimino, che ieri sera si trovava a bordo di un camion insieme ad Antonio Bisconti, 46enne rimasto ferito. Quest’ultimo si trovava alla guida quando, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo in contrada Mendola, nella zona periferica del paese in provincia di Palermo.
Quando Ciancimino si è reso conto di ciò che stava accadendo, avrebbe provato ad uscire frettolosamente dall’abitacolo, ma il mezzo si è ribaltato. Sul posto, insieme ai vigili del fuoco, sono arrivati i sanitari del 118 che hanno tentato di salvare il giovane in tutti i modi, ma Ciancimino è deceduto durante il trasporto in ospedale.
Ad effettuare i rilievi i carabinieri: hanno accertato che il furgone era senza assicurazione ed è stato sequestrato. Le indagini per accertare la dinamica dell’incidente sono in corso, ma quello che avrebbe fatto uscire fuori strada il conducente sarebbe stato un guasto meccanico.
Intanto il paese piange per la morte del 31enne, conosciuto in tutta Belmonte Mezzagno. Su Facebook i messaggi di cordoglio e dolore si susseguono, Giorgio Ciancimino viene descritto come un ragazzo pieno di buona volontà e grande lavoratore. “Ci mancherai tanto – scrive Giovanni Crapisi – ma soprattutto ci mancherà la tua bontà, così difficile da incontrare oggi. Tutto il paese è in lacrime per te, caro Giorgio”.

