GIARRE. Sarebbe stato il sistema d’allarme, attivatosi poco dopo le 2 e 30, a mettere in fuga i malviventi che la scorsa notte hanno compiuto un furto ai danni della rivendita di tabacchi di Corso Europa a Giarre. L’azione è stata interamente ripresa dalla telecamera a circuito chiuso collocata all’esterno del punto vendita. Ad agire due malviventi, entrambi a volto coperto, che hanno utilizzato una tronchesi per aprirsi un varco nella saracinesca. Una volta dentro hanno arraffato il possibile, poche stecche di sigarette e tutti gli spiccioli contenuti nel registratore di cassa, prima di scappare con il bottino. Il timore che potessero giungere di lì a poco, allertati dall’allarme, le forze dell’ordine, li ha spinti alla fuga.
E infatti poco dopo sul luogo sono giunti i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Giarre che hanno compiuto un primo sopralluogo, attivando anche le ricerche dei due malviventi, riusciti però a far perdere le proprie tracce. La telecamera, i cui nastri sono stati poi acquisiti dai militari dell’Arma, avrebbe ripreso anche la targa di un mezzo usato dai ladri. Non risulterebbe al momento provento di furto. Sono in corso ulteriori accertamenti.
Non si tratta del primo colpo subito dalla rivendita di tabacchi. Nel marzo del 2015 la titolare aveva subito un furto di merce pari a diverse migliaia di euro.