Furto catalizzatori, carabinieri arrestano due catanesi

Furto catalizzatori, carabinieri arrestano due catanesi

I due erano stati notati da un cittadino che ha provveduto a chiamare il 112.

CATANIA – Furti di catalizzatori sempre più frequenti. I Carabinieri della Stazione di Gravina di Catania hanno denunciato un catanese di 27 anni e un misterbianchese di 32 anni, poiché ritenuti responsabili di tentato furto aggravato in concorso.

Un cittadino ha allertato l’operatore del 112 NUE avvertendolo d’aver visto due uomini accovacciati nei pressi di una Volkswagen Golf parcheggiata in via Madonna della Via a Gravina di Catania. 

La pattuglia intervenuta immediatamente sul posto, li ha beccati sul fatto mentre tentavano di asportare dall’autovettura, issata mediante l’utilizzo di un cric idraulico, l’impianto di scarico compreso di catalizzatore grazie all’uso di diversi arnesi da “lavoro”, tra i quali anche una smerigliatrice.

In particolare, per chiarire la tipologia di reato, si è compreso come i malviventi prediligano  le autovetture più “datate” poiché all’interno del loro catalizzatore, a differenza di quelle di più recente produzione, sono contenuti maggiori quantità di metalli nobili che garantiscono maggiori profitti nella rivendita.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI