FIUMEFREDDO DI SICILIA. Sono entrati in azione in quattro, tutti con il volto nascosto e con i guanti, gli autori del furto con spaccata commesso la scorsa notte ai danni di un’edicola e rivendita di tabacchi di via Umberto a Fiumefreddo di Sicilia. Erano le 3 quando è scattato il sistema d’allarme del punto vendita, collegato ad una società di vigilanza notturna. La titolare ha quindi chiesto l’intervento dei carabinieri. Quando i militari della locale stazione sono giunti sul posto, i ladri si erano già dati alla fuga. A nulla sono valse le ricerche.
Dalla successiva ricostruzione è emerso che i malviventi, dopo aver tentato invano di forzare la saracinesca del negozio con una corda, hanno deciso di utilizzare come ariete un’auto, una Fiat Stilo rubata poco prima a Fiumefreddo. Così è stato. In pochi minuti, dopo aver prima bloccato le due vie di accesso con altre due automobili trovate sul posto, hanno sfondato la saracinesca. Una volta dentro, in cinque minuti hanno arraffato più merce possibile, stecche di sigarette, gratta e vinci e 300 euro in contanti, e sono fuggiti via. L’impianto di video sorveglianza installato all’interno della rivendita ha ripreso l’intera scena. I nastri sono stati acquisiti dagli investigatori.
Un nuovo sopralluogo è stato compiuto questa mattina dai militari dell’Arma, che hanno effettuato una serie di rilievi in cerca di tracce lasciate dal commando, utili a risalire all’identità dei componenti. Sempre stamani, intanto, è iniziata la conta dei danni per la titolare. Proprio ieri era arrivato il carico pre festivo di sigarette. Il valore della merce rubata, oltre ai costi della riparazione della saracinesca, potrebbe essere pari a diverse migliaia di euro.