La notte scora, gli agenti delle Volanti hanno denunciato per il reato di ricettazione un catanese di 19 anni, con numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio. I poliziotti sono intervenuti in piazza Santa Maria di Gesù, a seguito di una segnalazione di furto in atto di un ciclomotore. Nella telefonata l’interlocutore ha riferito circa la presenza di due persone: una era alla guida di una autovettura, mentre l’altra inforcava lo scooter rubato e procedeva a luci spente, aggrappato allo sportello dell’auto; di entrambi i mezzi sono state riferite le targhe.
Al momento dell’arrivo degli operatori di Polizia, i due malfattori si erano già dileguati ma grazie agli accertamenti compiuti dal personale della Sala Operativa i poliziotti sono risaliti all’intestatario della macchina, persona già nota per i numerosi precedenti di polizia.
Alla luce di ciò, gli equipaggi hanno effettuato un controllo presso l’abitazione del sospettato; ivi giunti, hanno subito notato la macchina e lo scooter segnalati, nonché il reo intento ad armeggiare sul motociclo, utilizzando diversi attrezzi.
Alla vista della Polizia l’uomo ha tentato di fuggire ma è stato immediatamente bloccato. È stata prontamente contattata la proprietaria del mezzo a due ruote, la quale ha formalizzato la denuncia di furto in Questura, con contestuale restituzione dello scooter.
Il reo è stato indagato per ricettazione e la sua autovettura è stata sequestrata in quanto priva di copertura assicurativa.