Gasperini "Vogliamo i tre punti| Miccoli parte titolare" - Live Sicilia

Gasperini “Vogliamo i tre punti| Miccoli parte titolare”

Per la partita contro il Torino il tecnico non rinuncia a Miccoli, reduce da un piccolo infortunio e lancia un messaggio: “Vogliamo avere continuità".

PARLA IL MISTER ROSANERO
di
2 min di lettura

PALERMO – Uno svizzero per precisione e correttezza. Gian Piero Gasperini, come sempre, si presenta in perfetto orario in sala stampa: concentrato ma al contempo fiducioso per la partita di domani al Barbera contro il Torino. Pietro Lo Monaco l’ha definita una finale, anche il Gasp è dello stesso avviso: “Non è una sfida determinante ma ci sono in palio 3 punti molto importanti come sempre, e per noi possono essere la prima situazione in cui tirar fuori la testa dall’acqua, siamo un gradino sotto in classifica e per questo può essere importante”. Ieri Maurizio Zamparini, che è tornato a parlare, ha svelato un piccolo infortunio rimediato da Fabrizio Miccoli, Gasperini rassicura tutti: “Miccoli è tra i convocati, se non ci saranno problemi domani ci sarà. Sosta? Ci siamo scaricati mentalmente, ma i calciatori si sono allenati bene e chi ha giocato con le nazionali lo ha fatto con grande intensità”.

Il Torino è una squadra che in trasferta ha fatto molto bene, nell’ultima uscita fuori casa granata vittoriosi per 5-1 a Bergamo: “Loro sono una squadra organizzata, una squadra solida che è un po’ l’esempio di questo campionato equilibrato. Noi in casa però dobbiamo fare punti – sottolinea il tecnico rosanero – Budan? Ha avuto un inizio di stagione difficile, sta reagendo ed è sicuramente nei miei piani. Hernandez? Ci siamo scambiati qualche messaggio, lo aspetto qui per lavorare insieme perché ha ampi margini di miglioramento”. Ancora una volta Samir Ujkani sta attraversando un momento altalenante, bene a Marassi e male in Nazionale, per il Gasp però il portiere titolare resta lui: “A Genova ha fatto bene, non si può criticare qualsiasi errore si compie. La scelta è stata fatta prima, ora bisogna appoggiarlo perché solo così si può crescere. Che pubblico mi aspetto domani? Spero che ci sia più affluenza, perché non è sparita la voglia del tifoso palermitano”. Gasperini infine lancia un messaggio: “Vogliamo avere continuità, le gare di campionato danno fiducia, ma i ragazzi stanno cercando di dare qualche cosa in più. Speriamo di avere un riscontro subito perché ci darebbe spinta, ma siamo sulla strada giusta”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI