Gattuso parla da rosanero:| "Non temo Zamparini" - Live Sicilia

Gattuso parla da rosanero:| “Non temo Zamparini”

Gennaro Gattuso è ormai pronto ad abbracciare la causa rosanero in serie B e con la sua solita grinta parla del patron rosanero Maurizio Zamparini.

l'ex rossonero
di
2 min di lettura

PALERMO – Manca ancora l’ufficialità eppure Rino Gattuso parla già da allenatore del Palermo. A margine di un evento, il neo tecnico rosanero ha rilasciato poche ma significative dichiarazioni sul suo rapporto con il Palermo e con Maurizio Zamparini: “Non lo temo – ride Gattuso – io temo soltanto la morte. Col Sion smetto perché non posso prendere medicinali, e dunque sto completando la risoluzione del contratto”.

Ma Gattuso parla anche di Fabrizio Miccoli, ormai prossimo all’addio: “Miccoli ha fatto la storia, adesso vedremo cosa succederà. Io comunque punto sul lavoro e sull’entusiasmo”. Insomma, manca poco e poi “Ringhio” potrà sedersi in cabina di regia. Stando alle ultime indiscrezioni, come conferma anche Nicolas Pillet, capo della comunicazione del Sion, il Palermo avrebbe già prenotato anche l’attaccante Lafferty: “Gattuso non è stato ancora rilasciato – dice Pilleti – la trattativa riguarda anche altri calciatori, tra cui Lafferty, ma il club italiano non è ricorso alla FIFA visto che la trattativa si sta svolgendo in rapporti amichevoli tra le due parti”. Mercato, per arrivare ad Ardemagni, il Palermo sarebbe addirittura disposto a sacrificare il suo portiere Sorrentino. All’Atalanta piace anche Donati, ma questo sarebbe un affare differente da quello che potrebbe portare al vicecapocannoniere della serie B.

Infine Betancur, agente di Hernandez, fa chiarezza sul futuro del suo assistito: “Abel ha estimatori in Italia (Parma) ma anche in Inghilterra (Sunderland, ndc), ma ci tengo a chiarire la sua situazione. Ho un grandissimo rispetto nei confronti del patron Zamparini e sarà lui a decidere del futuro del ragazzo. Adesso Abel è impegnato con la sua Nazionale nella Confederation Cup con l’obiettivo di tornare a giocarsi le sue carte in campo, in una manifestazione che potrebbe aprire nuovi scenari futuri di mercato. Sabatini lo apprezza? Il direttore ha una rapporto splendido con il presidente Zamparini, motivo per il quale non me la sentirei di inserirmi in una discussione tra di loro – ha proseguito l’agente – Per il tipo di legame tra i due basterebbe anche una telefonata per un’eventuale soluzione. Siamo all’inizio del mercato ma come detto in precedenza, l’ultima parola sulla permanenza o partenza dalla Sicilia di Hernandez spetta al patron dei rosanero”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI