Germania, lockdown per i non vaccinati Merkel: 'Vorrei fossimo come l'Italia' - Live Sicilia

Germania, lockdown per i non vaccinati Merkel: ‘Vorrei fossimo come l’Italia’

La cancelliera è preoccupata per l'esponenziale aumento dei casi di Covid
CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

La Germania prova a tutelarsi e fermare la curva, in ascesa, dei contagi da Covid 19. La cancelliera Angela Merkel durante la conferenza Stato-Regioni ha annunciato la stretta per i non vaccinati con l’estensione del G al commercio al dettaglio su base federale, e la riduzione dei contatti.

La cancelleria ha annunciato che il Parlamento avvierà il dibattito parlamentare per il vaccino obbligatorio anticovid. “Io voterei a favore” ha detto rispondendo ad una domanda diretta sul suo consenso personale all’obbligo di vaccino lanciato da Olaf Scholz. “Abbiamo tutti sperato che i vaccinati fossero di più”. “La strada fuori dalla pandemia è il vaccino” 

“La situazione è seria e il carico delle strutture sanitarie è in parte già ai limiti”. Lo ha detto Angela Merkel, annunciando le misure decise prese alla conferenza Stato-Regioni e la necessità di “un atto nazionale di solidarietà” per ridurre il numero dei contagi e la pressione sul sistema sanitario. Tra le misure prese la cancelliera ha annunciato che nelle aree in cui l’incidenza settimanale del contagio da Covid supererà i 350 su 100 mila abitanti le discoteche verranno chiuse.

“Mi sentirei meglio se fossimo in una situazione come quella dell’Italia. La situazione purtroppo è molto seria. Se avessimo un’incidenza media di contagi da 130 come in Italia, o di 150, mi sentirei meglio”, ha detto la cancelliera, che oggi ha tenuto la sua ultima conferenza Stato-Regioni e che nel pomeriggio terrà la cerimonia di addio ufficiale al Paese.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI