Giarre, lancia un cucciolo di cane oltre la recinzione dei carabinieri

Giarre, lancia un cucciolo di cane oltre la recinzione dei carabinieri

Così un pregiudicato voleva liberarsi di quattro piccoli meticci

CATANIA – Per liberarsi di un cucciolo di cane, lasciandolo nella caserma dei Carabinieri di Giarre, lo ha lanciato in area per fargli ‘superare’ la recinzione metallica, alta circa tre metri, messa a protezione della struttura. Poi ha tentato di scavalcare la recinzione, ma all’arrivo di un militare dell’Arma è fuggito. Protagonista dell’accaduto un pregiudicato di 49 anni che è stato identificato e denunciato per maltrattamento di animali e per tentato ingresso arbitrario in luoghi dove l’accesso è vietato.

L’uomo era arrivato di sera con la propria auto davanti la caserma spiegando di avere trovato 4 cuccioli di cane e di volerli affidare ai Carabinieri perché non poteva badare loro. Il militare in servizio gli ha spiegato che avrebbe attivato le procedura per l’affido dei cuccioli, ma essendo tarda serata, chiedeva all’uomo di pazientare fino alla mattina seguente. Alla risposta è scattata la sua reazione: ha preso uno dei quattro cuccioli e lo ha ‘lanciato’ dentro la Caserma.

Il cane è caduto rovinosamente a terra e ha cominciato a guaire. I Carabinieri hanno prima soccorso il cucciolo e poi hanno recuperato gli altri cani dall’auto. I cuccioli, quattro meticci bicolore, hanno trascorso la notte in Caserma e l’indomani sono stati visitati da medici veterinari e affidati, in attesa di adozione, al canile cittadino. 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI