Giavarini bacchetta i tifosi |Gare in diurna all'Esseneto - Live Sicilia

Giavarini bacchetta i tifosi |Gare in diurna all’Esseneto

Il presidente contro i sostenitori che durante la sfida con la Vigor Lamezia hanno rivolto offese ai trapanesi. Capitolo stadio: si va verso una deroga per disputare solo le sfide interne in notturna al "Provinciale".

AGRIGENTO – Nel giorno di riposo per l’Akragas sono due i temi che tengono banco in casa biancazzurra. Il primo punto di discussione è il disappunto del presidente onorario e proprietario di maggioranza della società agrigentina Marcello Giavarini. L’imprenditore ha infatti preso le distanze da quanto successo al Provinciale di Trapani durante la partita di Coppa Italia di serie C tra Akragas e Vigor Lamezia: durante il match una minoranza di tifosi agrigentini ha inneggiato cori contro i tifosi trapanesi e la società granata. La denuncia arriva dal sito ufficiale della società: “La società e il presidente – si legge nel comunicato stampa diffuso – stigmatizzano e censurano tutti quei comportamenti tenuti, in tale occasione, da alcuni pseudo tifosi. L’Akragas fonda la sua attività su irrinunciabili valori quali la sportività, la solidarietà, il rispetto degli altri e delle regole”.

A redarguire ancora la minoranza che ha inneggiato contro il Trapani durante la partita ci pensa anche il presidente Giavarini in persona che affida le proprie parole ad un comunicato stampa separato: “Abbiamo allestito una squadra importante che ci auguriamo possa regalarci gioie e soddisfazioni – si legge sul sito ufficiale della società – ma non posso fare a meno di manifestare il mio disappunto e la mia contrarietà per quanto successo a Trapani”. Sempre legata alla questione ‘stadio’ è l’altro tema che tiene banco tra i tifosi agrigentini, l’assessore comunale Giovanni Amico, ex dirigente dell’Akragas, sta lavorando per ottenere la deroga che consentirà ai biancazzurri di disputare le partite casalinghe del pomeriggio all’Esseneto, disputando a Trapani solo quelle in notturna.

La dirigenza su questo punto è ottimista: a meno di imprevisti l’Akragas dovrebbe ottenere la deroga richiesta a patto che vengano realizzati i lavori necessari per rendere l’Esseneto conforme al regolamento della LegaPro, i lavori sono già iniziati e riguardano la tribuna e la sala stampa, il settore ospiti e la sala doping.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI