Gilardino-Palermo, è fatta | Il bomber firma un triennale - Live Sicilia

Gilardino-Palermo, è fatta | Il bomber firma un triennale

La formazione rosanero ha finalmente il suo centravanti: ingaggio da circa un milione a stagione, visite mediche previste a breve.

Calciomercato palermo
di
1 min di lettura

PALERMO – E alla fine Iachini avrà il suo centravanti. Alberto Gilardino è un giocatore del Palermo, l’affare messo in piedi dal club di viale del Fante per portare in rosa l’attaccante campione del mondo nel 2006 si è chiuso proprio in queste ore e verrà formalizzato nei primi giorni della settimana che porterà a Udinese-Palermo. Una necessità, quella dell’attaccante, che i rosa hanno finalmente risolto, seppur dovendo arrivare quasi agli sgoccioli del mercato estivo. Dopo Djurdjevic, che ha risolto quest’oggi le ultime pratiche burocratiche per il passaporto, Iachini può così abbracciare un altro centravanti, ruolo rimasti vacante dopo la cessione di Belotti al Torino.

Un triennale da poco più di un milione a stagione, questo lo sforzo profuso dal presidente Zamparini per portare a casa l’ex centravanti di Milan e Fiorentina. Un’offerta che il centravanti biellese non ha potuto rifiutare, tant’è che l’accordo tra giocatore e società era già stato raggiunto in tempi non sospetti. Il vero problema, ancor più della concorrenza di Lazio e Inter, era l’ostracismo del Guangzhou Evergrande, squadra detentrice del cartellino del bomber azzurro. Un ostacolo che adesso pare essere definitivamente superato, infatti si aspetta solamente il via libera del club cinese per far sostenere le visite mediche al centravanti. Per il rientro di Gilardino in Italia, ormai, è solo questione di dettagli. Il Palermo lo attende.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI