"Giovanni e Francesca separati" | Falcone, il 'divorzio' delle memorie - Live Sicilia

“Giovanni e Francesca separati” | Falcone, il ‘divorzio’ delle memorie

Commenti

Lascia il primo commento all’articolo e inizia la conversazione su LiveSicilia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Vorrei veramente vederli tutti questi "tifosi indignati" , li vorrei vedere in migliaia indignati, in silenzio e in preghiera la notte della "fiaccolata" in ricordo delle Stragi, di tutte le Stragi. Tifano "pu palluni" in una Città gravemente compromessa negli anni nella Sua struttura sociale. U palluni!!!! Vergognaaa!!!

Proviamo a rappresentare graficamente questo mitico centro con un punto. E sapendo che per esso passano infinite rette, ci facciamo l'idea di cosa realmente sia il centro: un affollatissimo punto (appunto) di passaggio. Che raccoglie chi da un partito è stato costretto a cambiar aria, o chi pur avendolo, un partito o un movimento, non ha o non ha più i numeri di una volta, o chi si dichiara né di destra né di sinistra o addirittura liquido (a trasi e nesci da dx e sx). E per transitare per questo centro, solo per fare qualche esempio recente, basta sostenere d'essere allergici ad appartenenze militari ai partiti, tutt'al più consenzienti all'affiliazione, o sempre pronti a nulla cedere sui diritti civili. Sì, al centro dovrebbe esserci la Sicilia, ma più che altro vi si scorge una scorciatoia o l'ultima occasione per rimanere nel giro, dove ci si prepara con pensieri, parole, opere ed omissioni al salto per una poltrona più comoda, prossima ai tavoli veramente importanti. E non è un'impresa per tutti.

Ancora??? Lombardo, Micchichè, Cuffaro?? Sta terra non sa partorire altra politica che questo gruppo di chiacchieroni che piuttosto che il bene di questa terra si fanno i loro interessi? Spero che la gente non gli dia neanche un voto, ma in questa regione dove non c'è politica di idee ma di clientele...

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI