Gli rubano oggetti di antiquariato| Li trova al mercato di piazza Marina - Live Sicilia

Gli rubano oggetti di antiquariato| Li trova al mercato di piazza Marina

Denunciato per ricettazione un venditore ambulante di 33 anni. La polizia ha sequestrato tutta la merce esposta e restituito gli oggetti rubati al legittimo proprietario.

PALERMO – Si è improvvisato detective. Per diverse settimane ha cercato in lungo e largo per i mercatini della città, gli oggetti che gli erano stati rubati da casa, a Bagheria. Oggetti di antiquariato dal grande valore affettivo, di proprietà della sua famiglia da almeno trent’anni.

Ed ha raggiunto il suo scopo: ha riconosciuto vasi, quadri e monili in una bancarella del mercatino di piazza Marina, nel cuore del capoluogo, dove è scattata la denuncia per ricettazione nei confronti di un venditore ambulante di 33 anni. La vittima del furto ha contattato la polizia dopo aver visto tre degli oggetti esposti.

Ha inizialmente fatto finta di nulla, acquistandone due per quindici euro. Poi si è allontanato e una volta con gli agenti è ritornato alla bancarella. Lì c’era ancora uno dei monili che faceva parte della refurtiva. L’ambulante aveva messo in vendita, in tutto, tre vasi, tre quadri, nove statuine, due tamburi, tre piatti e gli oggetti riconosciuti dalla vittima. la merce è stata interamente sequestrata dalla polizia.

“Il ritrovamento di merce rubata nel mercato di piazza Marina, a Palermo, conferma ancora una volta che questo mercato, come quello dell’Albergheria, necessita di controlli e di una nuova regolamentazione. Non è più tollerabile che chi subisce furti in casa debba poi trovare i propri beni in mercati che vengono avallati dalla pubblica amministrazione. Ritengo sia necessario che chi svolge l’attività di vendita di merce usata debba dimostrarne la provenienza e essere identificato con tanto di autorizzazione”. Questo quanto afferma il presidente della commissione Attività Produttive del comune di Palermo Paolo Caracausi (Idv).

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI