Gonzalez: "Il passato non conta più | Bologna, mi manda Diamanti" - Live Sicilia

Gonzalez: “Il passato non conta più | Bologna, mi manda Diamanti”

Giancarlo Gonzalez, ex difensore del Palermo, è stato presentato a Kitzbuhel come nuovo giocatore del Bologna.

Calcio - Palermo
di
1 min di lettura

Una nuova avventura dopo due anni intensi a Palermo. Giancarlo Gonzalez riparte dal Bologna, ma non dimentica il suo passato in rosanero: “Il Palermo per me rappresentava una sfida importante, penso di aver fatto un buon lavoro nonostante le difficoltà che abbiamo incontrato – racconta il Pipo in conferenza stampa – Ringrazio in particolare Giuseppe Iachini per la fiducia che mi ha concesso e per i preziosi insegnamenti. Adesso però il passato non conta, voglio pensare solo al futuro”.

Per Gonzalez conta soltanto il futuro con la maglia rossoblu, un progetto sposato anche su consiglio di un ex compagno, Alessandro Diamanti: “Non conoscevo nessuno dei miei compagni attuali ma di recente ho parlato con Pulgar, Falletti e Gastaldello, che mi hanno testimoniato la disponibilità di tutto il gruppo. A Palermo, inoltre, Diamanti mi aveva parlato benissimo di Bologna, e appena c’è stata la possibilità di indossare la maglia rossoblù ho detto al mio procuratore di accettare l’offerta”.

Testa soltanto al Bologna dopo l’esperienza in Gold Cup con la maglia della Costa Rica. Gonzalez ha le idee chiare: “Non è semplice entrare subito nei meccanismi di una squadra, ma sono abituato a dare sempre il massimo. Entro pochi giorni saprò meglio cosa fare, intanto però ieri sono sceso in campo ed è stato importante. Mentalmente sto bene, non penso alla stanchezza accumulata in Gold Cup ma solo a lavorare sodo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI