Gonzalez si riprende la difesa: | "Palermo, punto a migliorarmi" - Live Sicilia

Gonzalez si riprende la difesa: | “Palermo, punto a migliorarmi”

Il difensore costaricano è tornato alle dipendenze di mister Iachini con l'intento di confermarsi se non addirittura riuscire a fare meglio rispetto alla stagione d'esordio in massima serie. Così sul connazionale Campbell: "Sarebbe un bene per il Palermo se dovesse arrivare".

il ritiro rosanero a temù
di
2 min di lettura

TEMÙ (BRESCIA) – Il rientro che Iachini attendeva con ansia. Giancarlo Gonzalez è tornato a prendere le redini della difesa del Palermo tra le proprie mani e si appresta ad essere ancora una volta il baluardo della retroguardia rosanero, in una stagione che deve essere quella della conferma, per lui e per tutta la squadra: “È stato bello tornare ad allenarmi col gruppo. Ci sono dei nuovi che si stanno integrando e hanno molta voglia di allenarsi, com’è normale che sia”. Ultimi innesti che hanno impressionato il centrale proveniente dalla Costa Rica: “Ci sono giovani con qualità interessanti. Cassini ha tecnica e rapidità, così come Hiljemark. Speriamo che possano esprimersi al meglio”.

Tanti giovani per un Palermo che vuole migliorarsi. L’undicesimo posto da neopromossa è una base di partenza in vista di una stagione che vuole vedere i rosa protagonisti. Gonzalez, dall’alto della sua esperienza, preferisce però non lanciarsi in voli pindarici: “Lo scorso anno per noi è stato molto importante, ma quello è ormai il passato. Ora il mio obiettivo è confermarmi, se non addirittura migliorare, sia a livello personale che a livello di gruppo. Speriamo di poter riuscire a fare bene”. Piedi per terra, dunque, anche nel dibattito tra salvezza ed Europa: “C’è ancora tempo per porsi degli obiettivi, quello principale resta raggiungere i quaranta punti. Dopo vedremo se potremo fare di meglio”.

Per migliorare è importante rinforzarsi sul mercato. E il Palermo, in questo senso, sta guardando proprio in “casa” di Gonzalez, ovvero in Costa Rica. L’obiettivo principale per l’attacco è Joel Campbell, punta classe ’92 attualmente in forza all’Arsenal e compagno di nazionale proprio di Pipo, che sponsorizza un suo possibile approdo a Palermo: “Ho saputo che c’è interesse nei suoi confronti, sarebbe un bene per il Palermo se dovesse arrivare. È mancino, è veloce ed è bravo nell’uno contro uno. Non posso che parlarne bene”. Campbell come erede di Dybala, dunque, nelle strategie del Palermo, anche se Gonzalez vuole evitare paragoni: “Dovete chiedere a lui se può giocare da centravanti o da ala, in nazionale ha giocato in entrambi i ruoli”.

Gonzalez apre le porte a Campbell, però non si sbottona su un suo possibile arrivo. I due hanno parlato telefonicamente negli scorsi giorni dell’ipotesi di un ricongiungimento in Sicilia, ben consci di una trattativa abbastanza avviata, seppur ancora lontana da una conclusione. Il contenuto della telefonata non è dato saperlo, ma di sicuro non si è parlato dei dettagli legati alla trattativa: “Sì, ho parlato con lui, ma sono cose private”, ha ammesso Gonzalez, che però è pronto ad accogliere il connazionale a braccia aperte nello spogliatoio del Barbera: “Joel sa che se dovesse arrivare a Palermo gli darei tutto il supporto possibile per ambientarsi”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI