PALERMO – Buone notizie su Grande Migliore. La curatela fallimentare ha infatti depositato la nuova perizia tecnica sul complesso immobiliare che comprende anche Accademia, Arredo verde e i parcheggi, con una stima pari a quasi 21,5 milioni di euro. Adesso la vera scommessa sarà trovare qualcuno interessato a rilevare il pacchetto: entro la prossima settimana sarà depositato il programma di liquidazione e a inizio 2016 (tra fine gennaio e metà febbraio) ci sarà il bando per l’acquisto della struttura.
La speranza è che gli acquirenti (sempre che ce ne siano) si facciano carico dei dipendenti licenziati: è stato assicurato che nel bando verranno premiate le proposte che garantiranno l’assunzione del maggior numero di ex dipendenti. La notizia è emersa dal vertice tenutosi oggi fra il Comune, i curatori fallimentari della Società Migliore S.p.a e Migliore Parcheggi e Servizi S.r.l, i sindacati e una rappresentanza di dipendenti.
“Si muovono finalmente i primi passi concreti per sbloccare questa situazione ed offrire ai lavoratori una concreta prospettiva di futuro – hanno dichiarato il sindaco Leoluca Orlando e l’assessore Giovanna Marano – il Comune continuerà a seguire l’evolversi della vicenda con il primario obiettivo di far riprendere l’attività produttiva, garantendo il reddito dei lavoratori interessati”.