Grasso al processo trattativa | "I Palazzi aperti alla giustizia"

Grasso al processo trattativa | “I Palazzi aperti alla giustizia”

"Le istituzioni hanno il dovere di dare la massima collaborazione nell'accertamento della verità".

il presidente del senato
di
1 min di lettura

ROMA – “Tornarci questa volta come testimone è un atto dovuto alla mia storia umana e professionale, ma a anche e soprattutto all’istituzione che oggi rappresento. Le istituzioni hanno il dovere di dare la massima collaborazione nell’accertamento della verità. I Palazzi si devono aprire alla giustizia”. Lo ha detto il presidente del Senato Pietro Grasso uscendo da Palazzo Madama per andare alla volta di Palermo dove è stato chiamato a deporre nell’ambito del processo sulla trattativa Stato-Mafia.

“Come presidente del Senato – ricorda Grasso conversando con i cronisti – avevo la possibilità di essere ascoltato qui a Palazzo Madama, ma non ho avuto dubbi nello scegliere di essere ascoltato a Palermo nell’aula bunker. Quell’Aula – sottolinea – resta per me il tempio della verità, un pezzo fondamentale della mia vita. Vi ho passato tre anni durante il maxiprocesso e lì, ogni anno, torno con migliaia di ragazzi provenienti da tutta Italia per ricordarci le stragi di Capaci e Via D’Amelio”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI