PALERMO – Grave incidente stradale la scorsa notte in via Lanza di Scalea, all’altezza del civico 416. Un ragazzo palermitano di 17 anni ha perso il controllo del proprio mezzo finendo poi sull’asfalto, riportanto pesanti traumi in tutto il corpo ed emorragie. Si tratta di F.R, che intorno a mezzanotte stava percorrendo il tratto che conduce a una rotatoria a bordo del suo Piaggio Liberty.
Sarebbe improvvisamente uscito fuori strada e con violenza è sbalzato giù dalla sella: il giovane è stato trovato dai soccorsi nei pressi della rotatoria, mentre il ciclomotore, distrutto, era distante da lui diversi metri. Un impatto violentissimo.
A chiamare i soccorsi sono stati gli automobilisti che in quel momento si trovavano nella zona. Sul posto è così arrivata un’ambulanza del 118 che ha trasportato il 17enne all’ospedale di Villa Sofia, dove è stato ricoverato in prognosi riservata.
Gli uomini della sezione Infortunistica della polizia municipale hanno raccolto gli elementi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Da chiarire, infatti, quale sia stato il motivo che abbia fatto perdere il controllo del Liberty al ragazzo, visto che secondo una prima ricostruzione non sarebbero stati coinvolti altri veicoli. Le indagini sono in corso.