E’ stato denunciato per guida in stato d’ebbrezza Nicolàs Bertolo, il centrocampista argentino del Palermo. Per lui, alle prime luci dell’alba di oggi, è scattata anche la denuncia per oltraggio al pubblico ufficiale: durante il controllo della polizia si è infatti tolto la maglietta ed ha provato ad aggredire uno degli agenti. Il calciatore 26enne è stato fermato nei pressi della Cala, dove ha raggiunto la zona del porticciolo in controsenso. Proveniva da corso Vittorio Emanuele, dove la polizia aveva notato una Bmw X6 che procedeva a zigzag, ma l’automobilista, invece di fermarsi, ha intrapreso una vera e propria fuga. Con lui – secondo indiscrezioni – Varela, Vazquez e Garcia.
E’ così iniziato un inseguimento per via Francesco Crispi e all’altezza di via Principe di Belmonte la volante della polizia è riuscita a bloccare il mezzo. A bordo c’era proprio il calciatore argentino che è quindi stato sottoposto al test alcolemico primo risultato positivo: 1,90 al primo controllo, 1,70 al secondo. In entrambi i casi, superiore ad 1,50. Sequestrata anche l’auto.
Il comunicato del Palermo
Il Palermo, sul proprio sito, ha comunicato di “avere appreso negli ultimi minuti quanto sarebbe accaduto nel corso di questa mattina al calciatore Nicolas Bertolo”. “Una volta verificato quanto occorso al proprio tesserato – si legge, in una nota – ascoltata la sua versione e quella degli organi competenti, deciderà eventuali provvedimenti”.