'Guilty' approda a Siracusa | La pop art di Jeff Koons - Live Sicilia

‘Guilty’ approda a Siracusa | La pop art di Jeff Koons

Lo yacht Guilty

Folla di turisti e curiosi ammirano l'imbarcazione sul molo della città aretusea.

SIRACUSA – Alla darsena di Siracusa, nel suggestivo specchio d’acqua tra ponte Santa Lucia e Porto Grande, ha attraccato un’opera d’arte. Si tratta di uno yacht di 36 metri di proprietà dell’industriale, e collezionista d’arte, cipriota Dakis Joannou. Lo yacht è stato disegnato dall’artista americano Jeff Koons, icona della neo pop art, erede di Andy Warhol. Non poteva passare inosservata quest’imbarcazione unica al mondo. Coloratissima, sta divertendo residenti e turisti che da stamattina si attardano sul ponte e sulla banchina opposta per fotografarla.

Il ‘Guilty’ è lungo 36 metri ed è “made in Italy”: costruito a Sabaudia nel 2008. Gli interni sono firmati dall’architetto milanese Ivana Porfiri. ‘Guilty’ e i proprietari rimarranno a Siracusa per due giorni. Le condizioni marine, infatti, potrebbero far decidere all’equipaggio di rimandare la partenza, prolungando quella che per i passanti è già una mostra.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI