PALERMO – Avrebbe mostrato il pene ad una bambina ed è scoppiato il putiferio tra i palazzi dello Zen 2. Una folla inferocita voleva linciare un uomo di 60 anni, che è riuscito a rifugiarsi all’interno di un appartamento.
La ricostruzione dell’accaduto
Ad evitare il peggio sono stati i poliziotti intervenuti nel quartiere periferico di Palermo in tenuta antisommossa.
La ricostruzione fin qui frammentaria è che l’uomo si sarebbe abbassato i pantaloni davanti alla bimba di 5 anni. Ad assistere alla scena alcuni residenti del quartiere. Ed è scattata la veemente reazione. Una decina di persone hanno iniziato a inseguire l’uomo armate di bastoni.
Il sessantenne è riuscito ad entrare in un portone di via Agesia di Siracusa. I poliziotti del commissariato San Lorenzo e della squadra mobile stanno ricostruendo i fatti, sentendo testimoni e genitori della piccola.
All’interno della macchina dell’uomo, contro cui la folla ha scaricato la rabbia mandando in frantumi i vetri e bucando le ruote, sarebbero state trovate lettere indirizzate ad alcune ragazzine del quartiere.
I residenti dello Zen 2 hanno lanciato numerosi oggetti anche contro gli agenti arrivati sul posto per riportare la calma. Due di loro sono rimasti feriti, fortunatamente in maniera non grave, e hanno dovuto fare ricorso alle cure in ospedale.