PALERMO – Ha raccontato in lacrime di essere stata aggredita da un uomo che ha poi abusato di lei. La terribile vicenda è ancora al vaglio della polizia, intervenuta poco dopo mezzogiorno in via Vincenzo Errante, a pochi metri dalla Stazione centrale. Vittima, una immigrata che è stata trasportata dai sanitari del 118 al Policlinico.
La giovane, trovata in stato di choc dagli agenti intervenuti sul posto, ha riportato diverse escoriazioni e sono in corso gli accertamenti dei medici sulla presunta violenza nei suoi confronti. A lanciare l’allarme alla polizia dal palazzo al civico 15, alcuni residenti: avevano sentito delle urla, la donna chiedeva disperatamente aiuto. L’uomo è stato immediatamente bloccato e condotto negli uffici di polizia, per lui è scattato l’arresto.
Non è il primo episodio di presunta violenza su una donna che nel giro di pochi giorni si verifica a Palermo. Soltanto la scorsa settimana una turista inglese ha denunciato di essere stata violentata da un uomo che le aveva offerto un passaggio. La ragazza è stata trovata sotto choc nei pressi di via Giafar: dopo avere trascorso una serata con gli amici nel centro storico, sarebbe salita sul mezzo scambiandolo per un taxi.
Poi l’aggressore l’avrebbe abbandonata a Brancaccio. Molestie anche dalle parti di piazza Magione, dove due giorni fa una giovane palermitana ha chiamato la polizia: un uomo molto robusto le si sarebbe avvicinato mentre entrava nella sua auto, poi l’avrebbe palpeggiata e, di fronte alla reazione della vittima, ha sferrato calci e pugni alla macchina.