Sconti e offerte speciali per chi ha votato. E’ quanto promette il sito www.votoarendere.it che riunisce commercianti, esercenti e ristoratori di tutta Italia.
”Abbiamo voluto legare il momento del referendum ad una rinnovata occasione di socializzazione – si legge sul sito – e così abbiamo pensato di proporre un patto con gli esercenti: i gestori di attività che decideranno di sostenere questa iniziativa applicheranno offerte speciali o sconti (a loro completa discrezione) per coloro i quali nelle serate del referendum vi si recheranno muniti di tessera elettorale”. Tante le attivitàche hanno dato la loro adesione all’iniziativa in diverse parti del Paese.
Anche la Sicilia ha aderito all’iniziativa. A Bagheria, ad esempio, il chiosco “Da Peppino” oggi garantisce ai votanti (bisogna presentarsi con la scheda elettorale timbrata) cocktail non pestati a 2.50 euro. A Trapani “Benedetto il fornaio” vende la pizza a taglio a 50 centesimi . Sempre a Trapani l'”Antico Frantoio Vallone” offre uno sconto del 10% su tutti prodotti siciliani e il pub “Picolit” farà pagare i chupitos solo un euro.
Quando si dice il voto utile…