MADRID – Al padiglione sportivo dell’arena di Madrid a causa della calca sono morte tre ragazze, di età compresa tra i 18 e i 25 anni, mentre altre due – come riferisce il quotidiano ‘El Pais online’ – sono in ospedale in condizioni critiche. Per gli investigatori la tragedia sarebbe nata per l’esplosione di un bengala. Il fumo avrebbe spinto i ragazzi che stavano festeggiando, ad accalcarsi all’uscita, l’unica uscita disponibile del locale.
L’incidente, avvenuto in una struttura in grado di ospitare fino a diecimila persone, ha riportato subito alla mente la tragedia della ‘Love Parade’ di Duisburg, in Germania. Sono morti 21 ragazzi, come Giulia Minola, sul fondo di quella struttura che avrebbe dovuto accogliere una festa trasformata in tragedia.
Una notte di sangue anche a Los Angeles, durante una festa alla Southern California University. Dopo una sparatoria, di cui ancora non si conoscono le dinamiche, sono rimasti feriti 4 ragazzi, tra di loro un giovane di diciassette anni adesso ricoverato in gravissime condizioni
Dopo due ore dalla sparatoria, come riferisce il Los Angeles Times, un sospetto è stato fermato dagli agenti. Nonostante tutto però, il campus, che ospita oltre trentottomila studenti, è stato chiuso con l’invito agli studenti e professori di mantenere la calma.