Crocetta si arrende: | "Revocata la delibera" - Live Sicilia

Crocetta si arrende: | “Revocata la delibera”

Una nota del presidente della Regione ufficializza la revoca della delibera sull'aumento dei posti letto nel nuovo centro oncologico di Misterbianco. "Le nuove direttive ministeriali non consentono aldi incrementare i posti letto per acuti a favore della sanità privata". Intanto, il presidente della Commissione Salute all'Ars e deputato dei democratici sbotta: "Mi sento un po' isolato".

Il caso humanitas
di
1 min di lettura

PALERMO – “La giunta regionale blocca l’incremento dei posti letto privati per acuti”. Lo afferma il presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta, in una nota.

“Vista la delibera di apprezzamento del 2 luglio 238/2013 – si legge nel comunicato diffuso dal governatore – che subordinava l’incremento di nuovi posti letto all’avvenuta realizzazione della nuova struttura Humanitas e ai vincoli delle disposizioni normative del settore sanitario ‘emanate ed emanande’, nell’ambito di un progetto di investimento di 80 milioni di euro realizzato per impedire la migrazione di pazienti dalla Sicilia verso i centri Humanitas della Lombardia, la Giunta ha rilevato che le nuove direttive ministeriali non consentono alla Regione Siciliana di incrementare i posti letto per acuti a favore della sanità privata”.

“Considerata pertanto l’inattuabilità dell’incremento di nuovi posti – conclude la nota -, ha deliberato di bloccare ogni accreditamento di nuovi posti letto per acuti privati e quindi di ritirare la delibera 238 relativa all’Humanitas perché inattuabile”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI