I bimbi della Nuoto Catania | Habawaba 7 giorni di sport

I bimbi della Nuoto Catania | Habawaba 7 giorni di sport

Si tratta del più importante evento di pallanuoto dedicato ai bambini fra i 6 e gli 11 anni che si terrà dal 17 al 23 giugno al Villaggio Ge.Tur di Lignano Sabbiadoro-Udine.

Pallanuoto
di
2 min di lettura

CATANIA. Ci siamo. È tutto pronto per l’HABAWABA, il più importante evento di pallanuoto dedicato ai bambini fra i 6 e gli 11 anni che si terrà dal 17 al 23 giugno al Villaggio Ge.Tur di Lignano Sabbiadoro-Udine (www.getur.com). Tra i partecipanti, i piccoli pesci rossazzurri della Nuoto Catania under 11, quest’anno protagonisti di una grande stagione, che li ha portati a diventare Campioni Regionali 2013, battendo all’ultima giornata la Blu Team per 4 a 2. La formazione etnea, allenata dall’olimpionica medaglia d’oro ad Atene 2004, Maddalena Musumeci, sarà infatti tra le 108 squadre iscritte al torneo e provenienti da Brasile, Bulgaria, Croazia, Francia, Grecia, Egitto, Lituania, Montenegro, Romania, Singapore, Spagna, Svizzera e naturalmente Italia, che prenderanno parte alla sesta edizione dell’HabaWaba International Festival. I piccoli rossazzurri sono già pronti e carichi per dare il meglio di sé e divertirsi insieme in un evento di respiro internazionale che coinvolge migliaia di atleti, allenatori, dirigenti, appassionati e famiglie, ed è finalizzato alla promozione ed alla diffusione della pallanuoto nei 5 continenti, relazionandosi con federazioni e club.

Una manifestazione davvero unica, che si svolge in paradiso a due passi dal mare ed è finalizzata ad insegnare ai bambini il vero valore etico dello sport, attraverso attività organizzate, programmate e controllate che permettono ai piccoli partecipanti di trascorrere insieme con le loro famiglie un periodo di vacanza diverso dal solito. Habawaba è infatti l’acronimo che nasce prendendo le prime due sillabe di “Happy Baby Water Ball”, che sottolinea l’aspetto ludico e gioioso della pallanuoto. È da molti definita la “Grande Olimpiade dei piccoli pallanuotisti” e tutti i giovanissimi atleti che scenderanno in acqua durante la manifestazione riceveranno un riconoscimento nella cerimonia di chiusura dell’HabaWaba International Festival 2013. L’evento, ideato e organizzato dalla Waterpolo Development (in passato promosso dalla LEN-European Aquatics patrocinata dall’Unicef) oggi è patrocinato dalla FINA-Fédération Internationale de Natation, LEN-European Aquatics, Federazione Italiana Nuoto.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI