I bimbi delle comunità alloggio consegnano il "carbone" | al sindaco Cammarata - Live Sicilia

I bimbi delle comunità alloggio consegnano il “carbone” | al sindaco Cammarata

caro sindaco ti scrivo
di
1 min di lettura

Hanno scelto una pagina pubblicitaria sul quotidiano La Repubblica. La fotina di un Babbo Natale triste e  una lettera al vetriolo per augurare buone feste speciali al sindaco di Palermo Diego Cammarata.

Mittente i bambini delle comunità alloggio di Palermo che danno del tu al sindaco e gli scrivono: “Sei la persona che dovrebbe prendersi cura di noi e impedire che qualcuno ci faccia del male, come un vero papà. Che il tuo Natale sia di serenità come quella che hai tolto a noi a chi ci accudisce; che la tua tavola di Natale sia ricca e abbondante di cose buone come quella che stavi togliendo anche a noi; che la tua casa sia calda e luminosa come quella che forse, per colpa tua, noi non avremo visto che ci taglieranno luce e gas”. La lettera aperta si concluce con l’augurio che la Befana – scrivono i bambini – “non ti porti soltanto il carbone, perchè in fondo anche tu forse sia stato buono, anche se non sappiamo con chi e perchè”. Infine i bimbi della comunità alloggio, con spiccata ironia, ringraziano Cammarata “perchè ci fai capire che l’orco cattivo non è un incubo ma per noi, e grazie a te, esiste ed esisterà ancora”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI