I borghi più ricercati on line | Cefalù è al terzo posto - Live Sicilia

I borghi più ricercati on line | Cefalù è al terzo posto

Cefalù (Foto Fotolia)

A guidare la graduatoria è la salentina Otranto, seguita dalla laziale Sperlonga.

Trivago
di
1 min di lettura

CEFALU’ (PALERMO) – Tra stretti vicoli, case arroccate e campanili, l’Italia dei borghi regala posti e scenari mozzafiato che spesso richiamano un’atmosfera affascinante e lontana. L’Osservatorio trivago ha stilato la classifica dei 20 borghi più ricercati dagli utenti nazionali nell’ultimo anno raccogliendo così una selezione di vere e proprie perle disseminate su tutto lo Stivale. A guidare la graduatoria è la salentina Otranto, seguita dalla laziale Sperlonga e dalla siciliana Cefalù.

Lo stupendo Duomo, il mare cristallino e le caratteristiche spiagge, sono queste alcune delle tante bellezze di Cefalù che hanno portato il centro siciliano ad essere il terzo borgo nazionale (e primo in Sicilia) più cercato dagli utenti di trivago.it. Il comune infatti nell’ultimo anno ha ricevuto un incremento di ricerche dagli utenti del più grande motore di ricerca hotel al mondo, trainati sicuramente anche dai prezzi competitivi delle strutture locali. Il terzo posto di Cefalù può essere tradotto come simbolo di un aumento di interesse nei confronti della cittadina, che si afferma non solo come una meta estiva ma come una destinazione da poter visitare e godere durante tutto il corso dell’anno.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI