PALERMO – Un progetto ideato e realizzato coinvolgendo adulti e ragazzi con disabilità psichica e che vuole centrare l’attenzione sulle differenze culturali, narrando una storia d’amore tra persone appartenenti a mondi diversi. Tutto questo ed altro sarà “Avevi i tacchi quando ci siamo conosciuti??”, lo spettacolo teatrale che andrà in scena oggi, alle 17, presso il centro fieristico le Ciminiere di Catania.
Grande successo, sempre a Catania, al teatro Metropolitan per “Scooby-Doo: Il Mistero della Piramide”,che toccherà le principali città italiane per appassionare grandi e piccini. Dopo Catania, infatti, domani sarà la volta di Palermo. Lo spettacolo riprenderà tutti quegli elementi che hanno portato al successo Scooby-Doo: una trama intrigante, musica, umorismo, impressionanti scenografie… tutto nello spirito dell’amata serie di cartoni animati.
Lo show room “Déjà Vu” torna in scena stasera ai Candelai di Palermo con il suo quarto Evento – Moda – Spettacolo “Vintage Desmoda”: verranno proposti abiti e accessori dai mitici anni ’50 ai trasgressivi anni ’70 attraverso una sfilata “non ordinaria” in cui le varie epoche si mescolano , si intrecciano e si fondono tra loro. “Vintage Desmoda” vuol essere uno spettacolo in cui ognuno di noi , nella nostra attuale epoca , può indossare e “vivere” il Vintage secondo il proprio gusto e la propria personalità.
Da oggi fino a domenica 22 dicembre, presso la Chiesa di Sant’Antonio Abate, all’interno (Complesso Monumentale dello Steri di Palermo) sarà allestita la mostra “Attimi”, di Rossella Buscemi. Interverranno all’apertura il professore Valerio Agnesi, delegato del Rettore alla valorizzazione e al funzionamento delle strutture museali e il poeta e critico d’arte Aldo Gerbino. In esposizione 12 oli su tela o tavola della pittrice Rossella Buscemi, che affronta ed interpreta l’esperienza del vissuto di ogni giorno nella definizione di gesti di vita quotidiana.
Sempre per gli amanti della pittura, alla Libreria del mare di Palermo sarà inaugurata la mostra “Tempo di luce rappresa”, di Sergio Pitteranera. Saranno esposti dipinti e disegni che racconteranno la particolare visione del colore dell’autore siciliano: la mostra spazierà dalle figure organiche disegnate col suo distintivo tratto mistilineo agli squarci di mare in tempesta, fino alle ricerche gestuali e cromatiche del suo registro più sperimentale che si apre a contaminazioni linguistiche diverse. Esplorando generi apparentemente lontani Pitteranera riesce a ridurre la distanza tra l’illusione della natura e la vita stessa.

